Home » News » Windows Live Solution Center chiude: nuovi forum su Microsoft Answers

Windows Live Solution Center chiude: nuovi forum su Microsoft Answers

Scritto da Ugosan Categorie: News

Ricordate il forum di supporto ufficiale, dedicato esclusivamente ai prodotti Windows Live, il Windows Live Solution Center? Bene, non esiste più o, meglio, è stato trasferito su Microsoft Answers, nei forum di supporto da sempre dedicati a tutti gli altri prodotti Microsoft.

Ecco l’annuncio del team di supporto Microsoft:

“Microsoft è ansiosa di annunciare che ben presto i forum del Centro soluzioni Windows Live verranno trasferiti ai forum Microsoft Answers, mentre gli articoli sulle soluzioni si trasferiranno sul sito Web di Microsoft Windows. Al termine del trasferimento, il Centro soluzioni Windows Live verrà disattivato. Lo scopo di questa iniziativa è semplificare l’esperienza del supporto permettendo a tutti gli utenti di accedere ai numerosi forum Microsoft già disponibili su Microsoft Answers. Gli utenti che conoscono già Microsoft Answers sanno bene che si tratta di una risorsa della community molto utile e facile da usare. Il sito Microsoft Windows offre informazioni sui prodotti, documentazione e supporto, nonché download per Hotmail, Messenger, SkyDrive e altri prodotti Microsoft. Durante il trasferimento, i forum del supporto non saranno disponibili per un numero imprecisato di ore. Tuttavia, gli articoli sulle soluzioni saranno comunque accessibili nella sezione Guida del sito Microsoft Windows. I profili del Centro soluzioni Windows Live verranno trasferiti a Microsoft Answers. Il Windows Live ID di accesso al proprio profilo su Microsoft Answers rimarrà invariato. Non vediamo l’ora di offrire assistenza ai nostri clienti sui nuovi siti di supporto”.

Il nuovo forum offre, quindi, supporto principalmente per Hotmail, Messenger e SkyDrive, ma ci sono già sezioni dedicate agli altri prodotti Windows Live (accessibili dal menu a tendina “Prodotto“). Inoltre, molti degli articoli con le soluzioni non sono stati spostati sul sito dedicato a Windows, ma sono stati anche resi disponibili sui nuovi forum attraverso dei post in evidenza.

Il perché di questo spostamento? Da un lato, esigenza di semplificazione e unificazione dell’esperienza di supporto per tutti i prodotti Microsoft. Dall’altro, probabilmente, anche questa mossa potrebbe leggersi come un’ulteriore conferma della volontà di abbandonare il brand Windows Live.

In ogni caso, sui nuovi forum potrete contare sulla presenza costante di numerosi MVP, il che renderà l’esperienza di supporto molto più soddisfacente! 😉

RSS

  • RSS
  • FriendFeed
  • Google+
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Youtube

Twitter updates

Seguimi su Twitter

Articoli popolari

Contest ufficiale 2011 per ski

La gara che premia i migliori creatori ...

Live Messenger 2009 Finale (9.

ATTENZIONE! Questo articolo si riferisce alla versione 14.0.8089.726 ...

Guida a Windows Live Messenge

Insieme all'uscita della versione finale di Windows ...

WLM 2011: Wldlog.dll o UXcore.

Subito dopo l'installazione di Windows Live Messenger ...

Cartelle condivise MSN Live Me

Ho creato una breve guida ...

Clicca "Mi Piace"!

Aggiungimi su Google+!

Offrimi un caffe'!

Donazione

Perchè dovrei? Ed è sicuro?