Home » In Evidenza » Microsoft® MVP Award 2012… e due!

Microsoft® MVP Award 2012… e due!

Scritto da Ugosan Categorie: In Evidenza, News

Dopo un anno fantastico, mi ritrovo a annunciare per la seconda volta ai miei lettori un onore immenso: per il secondo anno consecutivo ho ricevuto il premio Microsoft® Most Valuable Professional (MVP) nella categoria Windows Live Messenger.

E, dopo un anno in cui ho toccato con mano cosa vuol dire essere un MVP, posso scrivere in proposito qualche parola in più.

Cos’è il premio MVP

Il premio vuole semplicemente essere un ringraziamento da parte di Microsoft a persone, di qualsiasi paese, età e professione, che si sono distinte online (forum e community Microsoft e non, blog ecc.) o anche offline (si pensi a user group e simili) nell’attività di supporto e/o diffusione di un particolare prodotto Microsoft. Ciò non significa essere necessariamente c.d. fanboy Microsoft: la forza degli MVP sta proprio nel fatto che i premiati sono esperti indipendenti.
Attualmente in tutto il mondo ci sono circa 4000 MVP. Il premio ha la durata di un anno, trascorso il quale ciascun MVP dovrà essere “rivalutato da zero”, tenendo conto esclusivamente della sua attività nell’anno precedente.

Cosa si “vince”

Oltre a abbonamenti a MSDN e Technet e a un kit comprensivo di trofeo in cristallo, spilletta e badge, il premio  offre l’opportunità di entrare direttamente in contatto con i Product Group relativi alla propria competenza (ad es., nel mio caso, con il gruppo che si occupa dello sviluppo di Messenger) e di fornire feedback proveniente direttamente dalle community di riferimento. In più, vi è la possibilità di partecipare a progetti particolari e di ricevere software o notizie in anteprima assoluta.
Ma, in realtà, il premio vero è proprio consiste nella possibilità di conoscere altri MVP, persone fortemente competenti e con interessi affini, non solo online ma anche in eventi completamente organizzati e sponsorizzati da Microsoft (uno negli USA, il “Global Summit” e uno solitamente organizzato in ciascun paese). Eventi durante i quali, tra l’altro, capita di parlare con dipendenti e manager Microsoft! 🙂

Come diventare MVP

Citando molti altri “colleghi” nonchè il mio MVP Lead, un segreto non c’è, bisogna solo dimostrare la propria passione! 😉

RSS

  • RSS
  • FriendFeed
  • Google+
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Youtube

Twitter updates

Seguimi su Twitter

Articoli popolari

Windows Live Messenger per And

Lunedì sarà pubblicato sull'Android Market il primo client (a ...

Installazione/disinstallazione

Come chi di voi ha utilizzato i ...

Installazione/disinstallazione

Come chi di voi ha utilizzato i ...

Errore 80048820 / 80048412 Liv

Ci sono differenti soluzioni per risolvere l'errore 80048820 o 80048412 ...

Hotmail Wave 5 supporterà lo

Sappiamo che Microsoft sta lavorando a una ...

Clicca "Mi Piace"!

Aggiungimi su Google+!

Offrimi un caffe'!

Donazione

Perchè dovrei? Ed è sicuro?