Home » News » Contest Microsoft “Pronto? Ti vedo!”: ora tocca a voi!

Contest Microsoft “Pronto? Ti vedo!”: ora tocca a voi!

Scritto da Ugosan Categorie: News

E’ terminato l’8 maggio il contest “Pronto? Ti vedo! lanciato da  Microsoft Italia. L’obiettivo era invitare i videomakers a raccontare come sono cambiate la comunicazione e in generale le relazioni tra le persone grazie alla diffusione di strumenti come la videochiamata Windows Live Messenger e le webcam in HD. Ai creativi è stato chiesto quindi di testare le webcam in alta definizione della linea Microsoft Hardware e le funzionalità di video comunicazione in HD offerte da Windows Live Messenger per realizzare un video originale, innovativo e coinvolgente.

Il video vincitore, dal titolo “Tutti con te!”, in cui un giovane Figaro innamorato coinvolge l’intera famiglia in un’originale dichiarazione d’amore sulle note del celebre Barbiere di Siviglia, è stato selezionato direttamente da Microsoft e ha ricevuto un premo di 2.500 €.

Ora l’iniziativa è entrata in una seconda fase, come avrete appreso da una mail inviata oggi dal Team Windows Live! Il video selezionato è online su www.prontotivedo.it ed è oggetto di un nuovo concorso promosso da Microsoft Hardware e Windows Live Messenger: tutti gli utenti che si connetteranno al sito sono invitati a guardare attentamente il video “Tutti con te” e cercare di riprodurlo a modo loro, in maniera divertente, spiritosa, e altrettanto emozionante.

Per partecipare all’iniziativa, online dal 17 maggio al 26 giugno, basterà collegarsi al sito ed effettuare il login con un account Windows Live e registrare in tempo reale o caricare nell’apposita sezione il proprio video.

I video verranno quindi votati dagli utenti che decreteranno i 50 finalisti tra i quali saranno estratti 3 vincitori che si aggiudicheranno una Smartbox Soggiorno Benessere. Inoltre, tra tutti coloro che avranno caricato il proprio video, saranno estratte cinque Smartbox Dimore di Charme.

In più, i video più originali e simpatici, insieme ai loro protagonisti, verranno selezionati per partecipare alla creazione di una “catena emozionale senza confini”, che sarà diffusa in rete da Microsoft a testimonianza di un utilizzo creativo, originale ed emozionante del nuovo modo di esprimersi attraverso la videocomunicazione in alta definizione, ovunque ci si trovi e con chiunque, grazie a Messenger e alle webcam in HD.

Chiunque fosse interessato a partecipare può consultare il regolamento completo dell’iniziativa a questo link.

Scaldate la voce e interpretate il vostro LA-LA-LA! 😀

Via | MClips & UserFarm

RSS

  • RSS
  • FriendFeed
  • Google+
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Youtube

Twitter updates

Seguimi su Twitter

Articoli popolari

Microsoft dice addio al brand

L'articolo si apre con una domanda. Eppure ...

Skype 5.11 Beta: integrazione

Già tempo fa ci chiedevamo, dopo l'acquisto ...

Visualizzare i nickname dei co

La recentissima uscita di Messenger Plus! 5 ...

[Flash News] MessengerDiscover

Sulla sua pagina di Facebook, lo sviluppatore ...

WLM non si installa/disinstall

Durante l'installazione, la disinstallazione o il ripristino ...

Clicca "Mi Piace"!

Aggiungimi su Google+!

Offrimi un caffe'!

Donazione

Perchè dovrei? Ed è sicuro?