Home » News » “Pronto? Ti Vedo!”, contest creativo di Microsoft su Windows Live Messenger

“Pronto? Ti Vedo!”, contest creativo di Microsoft su Windows Live Messenger

Scritto da Ugosan Categorie: News

Windows Live Messenger è da oltre 10 anni il sistema di messaggistica istantena più utilizzato in Italia. Nel corso degli ultimi anni Microsoft ha introdotto delle nuove funzionalità per soddisfare le esigenze di milioni di utenti che vogliono comunicare in maniera sempre più social, divertente e ricca. In particolare, ha introdotto la possibilità di chattare ed effettuare videochiamate in alta definizione.

Microsoft ha deciso di chiedere agli utenti di raccontare le nuove pontenzialità offerte da Windows Live Messenger. Oggi insieme a TheBlogTV sul sito Userfarm (community di creativity and content crowdsourcing) Microsoft Italia ha lanciato il progetto “Pronto? Ti vedo!“: un concorso per creativi, professionisti e non, che vogliono cimentarsi nella realizzazione di un video dedicato a Windows Live Messenger ed al potere delle videochiamate in alta definizione.

Anche Microsoft, quindi, si affida si al crowdsourcing, al valore creativo dei tanti e talentuosi utenti della rete, creativi di professione e non, che con il loro intuito, abilità e fantasia sono in grado in molti casi di restituire un’immagine originale del brand, del prodotto o servizio che si vuole promuovere (cd. User Generated Advertising).

Il contest creativo, che è iniziato il 6 aprile, terminerà il 4 maggio 2011. I creativi dovranno riflettere su come sia cambiata la comunicazione e in generale i rapporti tra le persone, grazie alla diffusione di servizi come la “videochiamata Windows Live Messenger in HD” e la nuova linea di webcam in alta definizione di Microsoft Hardware, e raccontare le loro idee e proposte attraverso un video.

Il video dovrà essere della durata massima di 90 secondi e in esso si dovrà percepire cosa significhi la comunicazione ai giorni nostri, avendo la possibilità di interfacciarsi anche visivamente con il proprio interlocutore grazie proprio a Windows Live Messenger. Scambio, unione, legame, interazione visiva sono solo alcuni degli elementi che potete veicolare all’interno del video. Il vincitore del video che selezioneremo riceverà 2.500 euro e il suo video sarà visto da migliaia di persone!

Attenzione che ci sono diverse regole da rispettare perché il video possa entrare in competizione (dovranno vedersi l’ultima versione di Windows Live Messenger, scaricabile attraverso la pagina web http://messenger.it e una webcam Microsoft, oppure un disegno/immagine che la raffiguri in modo fedele o un riferimento preciso ad esso).

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere il brief e il regolamento del contest.

C’è solo un mese di tempo per realizzare il video, cosa aspettate?

Via | MClips

RSS

  • RSS
  • FriendFeed
  • Google+
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Youtube

Twitter updates

Seguimi su Twitter

Articoli popolari

Errore 80048103 Live Messenger

Molti utenti, dopo aver installato Windows Live ...

Reinstallare WLM 2011 o ritorn

Molti utenti non sono rimasti molto soddisfatti ...

Nuovo header Windows Live Wave

 Una serie di rivelazioni sul futuro di ...

Windows Live Messenger 2009 -

ATTENZIONE Se avete Windows XP e WLM 2009 ...

Hotmail introduce gli Alias: p

Il team Windows Live ha oggi annunciato ...

Clicca "Mi Piace"!

Aggiungimi su Google+!

Offrimi un caffe'!

Donazione

Perchè dovrei? Ed è sicuro?