Home » Errori » WLM 2011: Wldlog.dll o UXcore.dll o WLDcore.dll non presente nel computer – come risolvere

WLM 2011: Wldlog.dll o UXcore.dll o WLDcore.dll non presente nel computer – come risolvere

Scritto da Ugosan Categorie: Errori, In Evidenza, WLM 2011

Subito dopo l’installazione di Windows Live Messenger 2011, può apparire uno dei seguenti messaggi di errore messaggio di errore che avvertono l’utente che un componente (una .dll) non è stata installata e che bisogna procedere alla reinstallazione:

msnmsgr.exe – Errore di sistema. Impossibile avviare il programma perchè wldlog.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma.

msnmsgr.exe – Errore di sistema. Impossibile avviare il programma perchè WLDcore.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma.

msnmsgr.exe – Errore di sistema. Impossibile avviare il programma perchè UXCore.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma.

In quest’ultimo caso, tra l’altro, se si scarica il file UXcore.dll da internet e lo si incolla, ad es. nella cartella C:\Windows\system32, appare un altro, diverso, messaggio d’errore:

msnmsgr.exe – Impossibile trovare punto di ingresso. Impossibile trovare il punto di ingresso ?Resize@CRMImage@@QAEJUtagSIZE@@K@Z della procedura nella libreria di collegamento dinamico UXCore.dll.

Tali errori si verificano quando uno dei componenti contenuti nella cartella C:\Programmi\Windows Live\Shared non sia stato installato o registrato correttamente o si sia danneggiato. Cosa fare? Innanzitutto, provate semplicemente a disinstallare e a reinstallare l’intero pacchetto Windows Live Essentials 2011. Ove ciò non dovesse servire a risolvere il problema, seguite questa procedura:

1. Andate in C:\windows\system32 e in C:\Programmi\Windows Live\Messenger e cancellate (o rinominate) il file uxcore.dll, se presente;

2. Andate su Start e nella casella di ricerca incollate il seguente comando e premete INVIO:

MsiExec.exe /X{CE95A79E-E4FC-4FFF-8A75-29F04B942FF2}

premete “” nella finestra che appare e attendete la fine della disinstallazione.

3. Scaricate e installate CCleaner e fate una pulizia del registro di sistema: cliccate sul tasto Registro, poi su Trova Problemi, aspettate che finisca la scansione e premete su Ripara Selezionati (salvate il file di backup dove volete per sicurezza). Ripetete l’operazione finchè il programma non rileverà più errori.

4. Scaricate questo pacchetto:

Windows Live UX Platform.zip

estraetene il contenuto e vi troverete davanti a due file e ad una cartella. Quello che dovete fare è installare, in sequenza, il file UXPlatform.msi e poi il file d-UXPlatform.msp .

Ora dovreste essere in grado di accedere nuovamente a Windows Live Messenger 2011. Se, tuttavia, doveste riscontrare ancora lo stesso problema, eccovi una procedura alternativa (un pò più “rude” ma efficace):

1. Andate nella cartella:

C:\Programmi\Windows Live\Shared

e copiate i file wldcore.dll , wldlog.dll e UXcore.dll (sovrascrivendoli se già presenti);

2. Incollateli nelle cartelle:

  • C:\Programmi\Windows Live\Messenger
  • C:\Programmi\Windows Live\Contacts
  • C:\Programmi\Windows Live\Mail

E il gioco dovrebbe essere fatto! 😉 Se non risolvete o trovate altre soluzioni, fatemi sapere e le aggiungerò all’articolo!

Alla prossima! 🙂

RSS

  • RSS
  • FriendFeed
  • Google+
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Youtube

Twitter updates

Seguimi su Twitter

Articoli popolari

Messenger Aero Switcher - Disa

Vi siete sempre chiesti perchè Windows Live ...

Errore aggiornamento a Skype da Messenger

Errore Skype: Una precedente i

Durante l'aggiornamento forzato da Messenger a Skype, ...

VISTA Ultimate 1.8.0 Skin per

AGGIORNAMENTO Marzo 2008 - Versione  1.8.0 Per chi non ...

Windows Live Messenger per iPh

Martedì Microsoft ha rilasciato un piccolo aggiornamento ...

Windows Live Solution Center c

Ricordate il forum di supporto ufficiale, ...

Clicca "Mi Piace"!

Aggiungimi su Google+!

Offrimi un caffe'!

Donazione

Perchè dovrei? Ed è sicuro?