Home » Guide » EmoAdder – crea facilmente le tue emoticons personalizzate

EmoAdder – crea facilmente le tue emoticons personalizzate

Scritto da Ugosan Categorie: Guide
Oggi vi parlerò di un programmino piccolissimo, che in verità non rappresenta neanche una novità (è in giro da un bel pò) ma che ben pochi conoscono e che in alcuni casi (e per i più pigri) può risultare molto utile. Come si chiama? EmoAdder (Emoticons Adder). A cosa serve? EmoAdder è una utility semplice e gratuita che permette di aggiungere al nostro messenger MSN o Windows Live Messenger una gran quantità di emoticons personalizzate. Il programmino non deve installato (è standalone), basta copiarlo nella cartella che contiene tutte le piccole immagini che vogliamo inserire e lanciarlo. Con un solo click tutte le immagini che vogliamo vengono trasferite su MSN. EmoAdder supporta file grafici in formato JPEG, GIF e PNG. Sembra, purtroppo, che EmoAdder non sia compatibile con Live Messenger 2009.

 

 

 

Cliccando sul primo link scaricherete solo EmoAdder; cliccando sul secondo, invece, potrete scaricare EmoAdder insieme ad una mia raccolta di emoticons (Ugosan’s Emoticon Pack) molto carine (alcune sono davvero belle e particolari, e sono pronto a scommettere che non le avete – non sono quelle nelle immagini qui sotto), che potrete utilizzare proprio per provare questo prigrammino!
Come funziona EmoAdder nello specifico? Vediamolo insieme:
1. Scaricate il programma, estraetelo e vi toverete davanti a questo file:

2. Copiatelo nella cartella dove si trovano le immagini che volete aggiungere come emoticons.


3. Aprite la finestra principale di MSN/Live Messenger (fondamentale, altrimenti vi apparirà un messaggio di errore), cliccate due volte sul file EmoAdder, che, come ho detto prima, non richiede installazione, e premete su “Add” (cliccate sull’immagine per ingrandirla). EmoAdder consente comunque di scegliere quali immaginette inserire, e se sovrascrivere o meno eventuali file esistenti.


4. Se tutto è andato a buon fine, vi apparirà questo messaggio:

5. Se andate in Strumenti > Emoticons dalla finestra principale di Messenger, potrete trovare le nuove emoticons! EmoAdder crea automaticamente anche le scorciatoie (l’immagine Cellphone_077.gif viene associata con la digitazione di (cel77) ad esempio). Le emoticons così create possono comunque poi esser modificate all’interno di MSN cambiando, ad esempio, i tasti di scelta rapida per visualizzare l’emoticon personale scelta.

Alla prossima! 😉

RSS

  • RSS
  • FriendFeed
  • Google+
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Youtube

Twitter updates

Seguimi su Twitter

Articoli popolari

Live Messenger 2009 Finale (9.

ATTENZIONE! Questo articolo si riferisce alla versione 14.0.8089.726 ...

Applicazione ufficiale di Hotm

In contemporanea all'annuncio della nuova versione di ...

Rilasciata la skin Ev0 per WLM

Il giorno del sesto anniversario del rilascio ...

Errore Windows Live Communicat

Oggi ci occupiamo di un errore molto ...

Installare nuovi loghi su Wind

Nuova funzione di Windows Live Messenger 2011 ...

Clicca "Mi Piace"!

Aggiungimi su Google+!

Offrimi un caffe'!

Donazione

Perchè dovrei? Ed è sicuro?