Home » Guide » Guida a Digital Effects for MSN Messenger 1.1.1033

Guida a Digital Effects for MSN Messenger 1.1.1033

Scritto da Ugosan Categorie: Guide
A dicembre 2007 la sezione Asia di Microsoft Research ha rilasciato la nuova versione di un interessante programmino chiamato Digital Effects for MSN Messenger (che potete scaricare gratuitamente da qui), che applica divertenti effetti tridimensionali alle vostre videoconversazioni in Windows Live Messenger (compatibile fino alla versione 2008 – 8.5): mentre videochattate potete “indossare” costumi 3D o nascondere lo sfondo della videoconversazione per preservare la vostra privacy.
Come usarlo?
Prima di iniziare è bene avvisarvi che il programma per funzionare richiede l’installazione del .NET Framework 2.0 che potete scaricare gratuitamente da qui.
1. Allora, innanzitutto scaricate il programma e installatelo: noterete che apparirà un icona del programma sul desktop. Per far partire il programma non dovete aprire prima Live Messenger: al contrario, cliccate sull’icona di Digital Effects invece di cliccare su quella di Live Messenger (vedi immagine sotto). Si avvierà comunque quest’ultimo con tale plugin attivo.
2. Inizia una videochiamata durante una conversazione: si aprirà la finestra di Digital Effects (cliccate sulle immagini per ingrandirle).
3. Accertatevi di guardare diritto verso la webcam e che il vostro viso appaia frontalmente nella videoconversazione, dopodichè cliccate il tasto “Locate Frontal Face“. Un effetto a caso sarà applicato immediatamente se il rilevamento del viso avrà successo: in caso contrario, ripetere l’operazione di localizzazione.
4. Ora potete divertirvi con Digital Effects. Ci sono 4 differenti categorie di effetti applicabili alle videochiamate. Eccoli:
Video di partenza (senza effetti)
– SFOCATURA DELLO SFONDO
Anche per preservare la propria privacy, è possibile sfocare durante la videoconversazione il ciò che è alle vostre spalle. L’effetto non sfoca il vostro viso e segue i movimenti del vostro corpo (vedi foto).
– LENTE MAGICA (DISTORSIONE)
L’effetto distorce l’immagine originale basandosi sulla faccia dell’utente (vedi immagine).
– TESTO VOLANTE
Questo effetto disegna un testo volante che esce dalla bocca dell’utente. Ovviamente il testo è personalizzabile (vedi foto).
– TRAVESTIMENTI 3D
Probabilmente l’effetto più divertente: applica uno o più travestimenti virtuali (maschere varie, occhiali, baffi, barba, cappelli) sulla faccia dell’utente, che seguono i suoi movimenti (vedi foto per es.).
Per scoprire tutti gli altri effetti in queste categorie non dovete fare altro che provare il programma…. e, come sempre, se avete problemi o dubbi, lasciate un commento!

Alla prossima! 😉

RSS

  • RSS
  • FriendFeed
  • Google+
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Youtube

Twitter updates

Seguimi su Twitter

Articoli popolari

Errore 8100030f Live Messenger

Molti utenti, dopo aver installato Windows ...

Windows Essentials 2012 aggior

Secondo aggiornamento per Windows Essentials 2012, la suite ...

Messenger Cache Cleaner - puli

Ricercando le soluzioni per i più svariati ...

Errore 80040154 Live Messenger

ATTENZIONE: se cercate la soluzione per l'errore ...

Errore 80080005 Live Messenger

All'accesso di Windows Live Messenger 2009, ...

Clicca "Mi Piace"!

Aggiungimi su Google+!

Offrimi un caffe'!

Donazione

Perchè dovrei? Ed è sicuro?